La CARITAS della Collaborazione Pastorale di Ponte di Piave organizza un CORSO PER ASSISTENTI FAMILIARI che si svolgerà nei mesi di APRILE e MAGGIO ad Ormelle.
Il corso ha una durata di 10 ore. L’iscrizione è di 37 euro (comprensiva di tessera Acli 2017), da versare prima dell’inizio del corso di formazione. Gli incontri si terranno il venerdì dalle 20.00 alle 22.00 nei locali dell’Oratorio di Ormelle, via XXI maggio, 8.
Un sentito ringraziamento va alle ACLI di Treviso che hanno accolto questa importante proposta e si sono rese disponibili nella progettazione condivisa e nell’individuazione dei relatori e all’Ass. Sociale del comune di Ponte di Piave che ci offrirà la prima relazione del corso.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 14 aprile 2017 attraverso le modalità descritte nel modulo di iscrizione sul retro di questo volantino.
Il percorso proposto intende offrire alcuni approfondimenti formativi su questioni importanti nel lavoro di cura: dalle nozioni di infermieristica e primo soccorso alla gestione delle persone allettate, dall’accompagnamento dei malati di Alzh
eimer al contratto di lavoro. Informazioni pratiche, di pronto utilizzo, subito applicabili si alterneranno a momenti di riflessione, approfondimento e confronto per favorire il maggior circolo possibile di informazioni.
Per scaricare il volantino CLICCA QUI