Incontri Formativi
Il Centro Aiuto Vita – in collaborazione con il Mpv di Treviso – con un progetto formativo condiviso con la Commissione Vita del Vicariato di Monastier organizza tre incontri aperti a tutti che si terranno presso la Canonica di Ponte di Piave.
- 1° incontro LUNEDì 16.02.2015
Tema: Perchè no all’aborto? Ragioni etiche e giuridiche;
- 2° incontro LUNEDì 16.03.2015
Tema: Etica della sacralità della vita e etica della qualità della vita;
- 3° incontro LUNEDì 13.04.2015
Tema: Il concetto di persona.
Gli incontri cominceranno alle 20.30 e termineranno circa alle 22.30.
Per la partecipazione è necessario iscriversi al seguente indirizzo: cav.treviso@libero.it entro il 09 febbraio 2015.
Gli incontri saranno tenuti da:
- prof.ssa Maria Di Chio volontaria e consigliera del cav insegnante di italiano e latino per 35 anni nel liceo classico, da sempre contraria all’aborto. Dal 1996 si interessa di bioetica e ha approfondito gli argomenti aborto, eutanasia, eugenetica, procreazione medicalmente assistita e gender partecipando a convegni internazionali e nazionali su temi bioetici e a seminari di formazione. Cura la formazione del volontario del CAV;
- dott.ssa Orietta Busatto Coordinatrice provinciale Mpv e Cav e Presidente Mpv di Treviso, Pedagogista, Tra le varie iniziative (quale responsabile per il Mpv-Tv in Conferenze, incontri, dibattiti pubblici e Convegni sui temi dell’attualità educativa), segnaliamo in particolare il “Progetto per genitori – Conoscere la sessualità per farla conoscere ai figli” (svolto in collaborazione con FISM, AGESC e con il contributo del CSV Treviso).
Incontri Formativi | Centro Aiuto Vita